Vacanze al Mare in Riviera Adriatica


Il Veneto, oltre che per le sue città d’arte, tra cui Padova, è famoso anche per il suo mare.

Mare pulito, sabbia dorata, attività sulla spiaggia. Queste sono le caratteristiche della Riviera Adriatica in Veneto. A conferma dei servizi turistici di primo livello e della pulizia del mare in Veneto, nel corso del 2010 sono state ben sei le località balneari venete della Riviera Adriatica a ricevere la prestigiosa “Bandiera Blu”: Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo, Cavallino e Lido di Venezia.

Nella Regione Veneto sono presenti oltre 90 chilometri di spiaggia e mare.

Ecco alcune delle principali località turistiche dove andare in vacanza al mare in Veneto:

Riviera Adriatica: vacanze al mare in Veneto

Riviera Adriatica: vacanze al mare in Veneto

Sottomarina (Venezia): a 40 Km da Padova. Frazione del comune di Chioggia, Sottomarina si estende per circa 10 chilometri sul Mare Adriatico. La spiaggia di Sottomarina è formata da una finissima sabbia, ricca di minerali. E’ una delle località più amate dalle famiglie e dai giovani che da Padova vogliono trascorrere il weekend al mare.

Jesolo (Venezia): a circa 70 Km da Padova. Una delle località marittime più visitate di tutta Italia, famosa per la sua sabbia ambrata.

Bibione (Venezia): a circa 120 Km da Padova. Il mare a Bibione è uno dei più puliti di tutta la Riviera Adriatica. Bibione vanta 8 chilometri di arenile, con i 3 nuclei di Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda.

Caorle (Venezia): a circa 90 Km da Padova. Caorle, che si estende su oltre 15 chilometri di litorale sabbioso (l’arenile si divide il Spiaggia di Levante e Spiaggia di Ponente), ha ricevuto più volte il premio di spiaggia più pulita d’Italia. Suggestiva la chiesa della Madonna dell’Angelo, che sorge sul lungomare di levante.

Lido di Venezia (Venezia): a circa 40 Km da Padova. Famoso in tutto il mondo per la bellezza della sua spiaggia dorata, che si estende per oltre 12 chilometri.

Cavallino Treporti (Venezia): a circa 50 Km da Padova. Il litorale del Cavallino, al confine con il lido di Jesolo, è un vero e proprio paradiso che per gli amanti del “plein air”, del turismo secondo natura, del camper o del campeggio.

Eraclea Mare (Venezia): a circa 80 Km da Padova. Località marittima conosciuta anche con il nome di Marina di Santa Croce, ha una spiaggia lunga 3 chilometri. E’ una località ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante.

Rosolina Mare (Rovigo): a circa 60 Km da Padova. E’ una località balneare situata nella zona del Delta del Po. La spiaggia si estende per 9 chilometri.

Chi cerca un hotel in queste località marittime della Riviera Adriatica può consultare il sito web www.veneto.to.

Da Padova sono facilmente raggiungibili anche le località di villeggiatura della Riviera Romagnola, terra di mare e divertimento notturno. Chi vuole passare un weekend o una settimana in vacanza in Riviera Romagnola può consultare uno dei tanti portali alberghieri (es. www.abcvacanze.it), e scegliere ad esempio un hotel a Rimini oppure un albergo o un bed & breakfast a Riccione o Milano Marittima. Queste località sono scelte particolarmente dai giovani, per via delle numerose discoteche, parchi acquatici e divertimenti notturni. In auto Milano Marittima dista circa 150 Km da Padova, Rimini 185 Km e Riccione 200 Km.