Mangiapannolini


Il mondo dei prodotti per la prima infanzia propone alle neo mamme veramente tanti prodotti. Tra questi, una delle novità più interessanti è il mangiapannolini.

Che cos’è?

Si tratta di un contenitore dove buttare i pannolini sporchi dei bambini che è possibile tenere in casa, ad esempio in bagno o nella cameretta dei bimbi o delle bimbe. Non è però un semplice cestino, ma un contenitore innovativo. I mangiapannolini dispongono infatti di sistemi sicuri e a volte brevettati per contenere gli odori ed evitare la proliferazione di germi e batteri in casa. Il mangiapannolini oltre al fatto di contenere i pannoloni sporchi, ha anche altre funzioni: assicura infatti un’efficace protezione dai cattivi odori e previene la fuoriuscita dal contenitore di germi e batteri dovuti alla cacca e alla pipì.
Inoltre risolve uno dei problemi che tutti abbiamo, la spazzatura, tasto dolente in tutte le famiglie, a maggior ragione in quelle con neonati e bambini piccoli. Tutto ciò che utilizziamo crea spazzatura sia prima che dopo l’utilizzo. La spazzatura non solo è fastidiosa perché ingombra, ma anche perché emana cattivo odore, e quando si tengono i cestini in casa, non è una situazione piacevole. La spazzatura che non può essere riciclata deve essere in qualche modo smaltita ma non tutti dispongono di un giardino o di un balcone dove tenere i bidoni della differenziata. Le neo mamme, già dopo pochi giorni sanno che il numero di pannolini sporchi prodotti dai neonati sono davvero tanti, e soprattutto all’inizio hanno un odore molto forte. Ecco perché il cestino mangia pannolini è un articolo veramente pratico e utile. Consente di poter tenere in casa i pannolini usa e getta sporchi in modo igienico e senza creare puzza nell’ambiente domestico.
Se ipotizziamo che i neonati vengano cambiati in media 10 volte al giorno, in una settimana produrrebbero 70 pannolini usati. utilizzano molti pannolini durante il giorno, in media 10. Senza disporre di un mangiapannolini, ci si dovrebbe recare fuori casa a buttare i pannolini veramente tante volte. Il mangia-pannolini risolve invece questo problema. A seconda dei modelli possono contenere anche 30 pannolini, e questo permette di ridurre la frequenza con la quale si svuota il contenitore.
mangiapannolini vendita online

Quale modello scegliere?

Difficile dire in assoluto quale sia il modello migliore, perché in commercio ne esistono veramente tanti modelli e ogni mamma ha le sue esigenze. La cosa migliore è quindi provare a consultare dei siti che confrontano i vari modelli ed illustrano vantaggi, caratteristiche e funzionamento. Uno di questi è www.mangiapannolini.biz, un’utile guida per districarsi nella scelta del migliore contenitore. Qui si possono trovare tutte le principali marche a confronto, come Chicco, Foppapedretti, Tommee Tippee, Korbell, Rotho. E si può capire bene la differenza tra ogni modello. Ad esempio il Tommee Tippee Tec o Twist & Click hanno un apposito sistema brevettato che ripiega e avvolge i pannolini singolarmente in un’apposita pellicola antibatterica, creando così un salsicciotto e contenendo al massimo gli odori e la proliferazione dei germi. Altri modelli come il Chicco Poo-Poo Off puntano tutto su un sistema di guarnizioni e quindi possono essere usati con ogni tipo di sacco dei rifiuti. Ne esistono di dimensioni differenti, sia in altezza che in ingombro, in alcuni il coperchio si apre se premuto, in altri deve essere alzato, altri ancora hanno il pedale.

Dove acquistarlo

I mangiapannolini sono in vendita nei vari negozi di articoli per l’infanzia di Padova, ma un consiglio è quello di controllare sempre anche online. Su Amazon.it ad esempio si trovano molti più modelli di quelli in commercio nei negozi fisici, e spesso ci sono offerte a prezzo scontato.
mangiapannolini vendita online